Wedding Planner Bari - Giulia Molinari
 
logo definitivo

I MIEI SERVIZI

Grazie alla mia esperienza come wedding planner sono in grado di fornirvi aiuto e supporto nell’organizzazione del vostro matrimonio. Dalla pianificazione al design, dal coordinamento all’assistenza, tutto è studiato per realizzare un matrimonio unico a Bari e in Puglia.

CONSULENZA

giulia-molinari-wedding-consulenza

Si tratta di un primo incontro conoscitivo, dove gli sposi racconteranno la loro storia e potranno ricevere tutte le informazioni utili per l’organizzazione del matrimonio. In questo primo approccio sarà stilato un quadro completo sui servizi offerti e saranno definite tutte le priorità per la creazione di un progetto unico e personalizzato. Verranno rivolte semplici domande che mi aiuteranno a capire lo stile del matrimonio e la tipologia di location più affini al mood della cerimonia.  Altro elemento fondamentale è il periodo in cui si svolgerà l’evento: se questo si terrà, ad esempio, in estate si potrà prevedere un wedding on the beachse si preferisce un matrimonio invernale il mood potrà essere matrimonio in foresta. Il budget è un altro punto importante da affrontare insieme alla coppia: in base alle disponibilità si potrà pianificare un progetto. Infine, potranno scegliere con calma se affidarsi o meno alla mia pianificazione dell’evento.

DESIGN

Dopo aver ascoltato attentamente gli sposi, creo una realizzazione grafica del progetto dell’evento, un bozzetto che farà immaginare agli sposi gli scenari, lo stile e le ambientazioni  del loro matrimonio. Determinante sarà partire dalle location, quali la chiesa e la sala ricevimenti: sulle piantine architettoniche di queste, potrò creare un allestimento completo considerando budget e stile dell’evento.
Le competenze e le capacità dei vari attori coinvolti, quali, floral designer, grafici e arredatori, dovranno operare in linea con il design presentato, per conferire uniformità e armonia all’immagine di tutto l’evento.

Ogni elemento dovrà rispecchiare l’identità del progetto, dalla stationery al centro tavola, dalla wedding cake alle bomboniere, tutte le decorazioni saranno studiate nei minimi dettagli e realizzate con creatività. Il risultato sarà una scenografia esclusiva cucita su misura, un vero e proprio “wedding design” difficile da imitare perché sarà l’immagine che riflette l’amore unico e speciale di ogni coppia.

giulia-molinari-wedding-designer

PLANNING

giulia-molinari-wedding-planning

L’attività di planning consiste nella pianificazione e nel coordinamento di tutte le fasi del matrimonio: dal primo momento in cui gli sposi giungono nel mio salottino per parlare del loro grande evento, al termine del ricevimento con la consegna delle bomboniere.
Si parte dalla scelta delle location, per proseguire con il tema dell’evento; si segue con la definizione di tutti i fornitori, delle wedding stationery, del menù per il ricevimento e così via. Tutti gli aspetti tecnici che riguardano la contrattualistica, il controllo del budget, l’allestimento e il coordinamento durante il grande giorno, saranno mio principale compito.

Sarò consigliera fidata nei momenti in cui è necessario prendere importanti decisioni che, grazie alla mia esperienza decennale, saranno frutto di riflessione e conoscenza del settore. Il risultato sarà un matrimonio confezionato su misura, sulle esigenze degli sposi. Affidandovi ad una professionista del matrimonio risparmierete stress e tempo, con la certezza di aver scelto i migliori fornitori senza rischi di inconvenienti, per godere al massimo di ogni istante.

COORDINATOR

Il matrimonio è come un bel film a lieto fine e come ogni capolavoro cinematografico ha bisogno che tutto sia in armonia, dal catering alla fotografia, dalla location alla scenografia. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo, specialmente durante un evento importante.

Motivo per cui quando le coppie non hanno un supporto professionale nell’organizzazione, anche un piccolo intoppo può trasformarsi in un momento di panico. Per questo nasce il mio servizio di Wedding Day Coordinator per quegli sposi che hanno già scelto fornitori e ogni aspetto del loro matrimonio. È solo nel momento della celebrazione e del ricevimento che subentra la mia figura.

Coordinerò i fornitori in chiesa per realizzare gli allestimenti così come scelti dagli sposi fino alla loro uscita dalla chiesa. Per il ricevimento, coordinerò tempistiche e predisporrò fiori,  tableau de mariage e sweet corner per il taglio della torta.

giulia-molinari-wedding-coordinator

Per informazioni, contattami

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy