Sì Sposaitalia: gli abiti da sposa 2020 - Wedding Planner Puglia
abiti da sposa 2020

Sì Sposaitalia: gli abiti da sposa 2020

La Bridal Week è da poco terminata. Curiose di scoprire le collezioni di abiti da sposa 2020?

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più importanti per una donna che vuole apparire in tutta la sua bellezza indossando un abito dallo stile unico. Proprio per questo motivo è importante conoscere le tendenze della moda e in particolare scoprire cosa ci riserva il 2020 circa gli abiti da sposa.

abiti da sposa 2020
Ph: Photo27

Anche quest’anno la rassegna Si Sposaitalia ci permette di rispondere a queste domande grazie alle novità presentate in passerella.

Antonio Riva e le sue collezioni di abiti da sposa

Il fascino della sposa che entra con il suo abito bianco in chiesa è assolutamente unico e per essere certi di incantare gli invitati e lo stesso sposo è doveroso indossare una creazione di uno dei maggiori stilisti del panorama nazionale.

Ad esempio gli abiti che il noto stilista Antonio Riva ha realizzato per il 2020 sono stupendi. Lo stilista infatti, che si è sempre distinto per l’estrema leggerezza delle sue collezioni, per il nuovo anno si differenzia per i tessuti nuovi ai quali si accostano delle lavorazioni particolari. La nuova collezione propone dei modelli che potremmo definire evergreen perchè si basano su un perfetto connubio tra moderno e stile da favola; il tessuto prevalente è l’organza cui si abbina una delle stoffe preferite da questo stilista: il mikado.

Molto originali appaiono gli abiti da sposa di nuova concezione privi però dei tratti distintivi dell’attività di questo stilista. Tutte le creazioni sono realizzate prevalentemente in tulle, plissettato o a pois, che forniscono un tocco intrigante all’abito.

Molto interessante è anche la tendenza all’uso degli accessori: tra questi assume rilievo l’utilizzo di cinture che possono essere personalizzate in 6 diverse colorazioni in base ai gusti della sposa.

Per il 2020 il colore prevalente rimane il bianco, anche se comincia a farsi strada in maniera sempre più insistente il rosa, seppur con delle sfumature molto tenui.

Bellantuono Bridal Group

Un’altra casa di abiti da sposa che fornisce delle indicazioni abbastanza importanti su come vestiranno le spose nel 2020 è Bellantuono. Questa sartoria pugliese si distingue da anni per qualità dei tessuti e il rispetto dell’intera filiera produttiva Made in Italy.

Ph: sposimagazine.it

Ancora un’altro aspetto fa della Bellantuono Bridal Group una delle case stilistiche di abiti da sposa più importanti d’Italia: il desiderio della donna di mostrare la sua femminilità indossando un vestito raffinato realizzato con tessuti pregiati. In questo modo riesce a realizzare abiti che rispecchiano il gusto e le preferenze del momento. I tessuti utilizzati sono tutti di elevata qualità e spaziano dall’organza e ad una rete di tessuto francese che realizza un’intrigante trasparenza. Attenzione alta anche agli accessori che possono spaziare da un semplice velo da poggiare sulle spalle fino ad arrivare ad un micro poncho di seta interamente ricamato.

Il weekend all’insegna delle sfilate della Moda Sposa e Sposo ha permesso di scoprire in anteprima gli abiti delle collezioni Bridal 2020. Queste sopra citate sono solo due delle case stilistiche presenti a Sì Sposaitalia Collezioni, ma gli espositori erano davvero tanti.

E voi quali abiti vorreste provare per il vostro giorno più importante?

No Comments

Post A Comment