Le più belle masserie della Puglia per il tuo matrimonio BLOG
masserie puglia matrimonio

Le più belle masserie della Puglia per il tuo matrimonio

Sono tante le masserie della Puglia ma ognuna di essa è speciale e renderà il tuo matrimonio indimenticabile.

Il matrimonio è il sogno per eccellenza e per poter essere realizzato senza rimpianti ogni dettaglio deve essere perfetto. La Puglia, accompagnata dal suo sole, dal suo clima e dalla sua straordinaria bellezza paesaggistica è, già di per sé, una cornice perfetta. Se poi si desidera censire le tante ville, castelli, sale ricevimenti e masserie non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tra le tante alternative possibili, quando si parla di Puglia non si può che rimandare la mente alle tante masserie che la caratterizzano rendendola una delle regioni italiane con la più alta concentrazione in Italia. Si tratta di un insieme di edifici rurali primariamente adibiti ad aziende agricole. Alcune di queste erano proprietà di famiglie nobili e per questo erano protette da cinte murarie e torri difensive. Oggi, molte masserie sono adibite ad eventi e matrimoni, per questo i futuri sposi avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le tante, diverse e variegate alternative presenti nel territorio pugliese.

Le masserie della Puglia per il tuo matrimonio

Ti presento le masserie che più mi stanno a cuore e che sicuramente faranno brillare gli occhi anche a te.

Borgo Egnazia a Fasano, in provincia di Brindisi è un accoccolato borghetto di straordinaria bellezza, con uno stile architettonico unico al mondo e una straripante cultura che, da secoli, contraddistingue questo territorio. Le sei diverse tipologie di ristoranti permetteranno di organizzare il pranzo di nozze rispettando qualsiasi esigenza.

masserie puglia matrimonio

Masseria Potenti si trova a Manduria, in provincia di Taranto. Il ricevimento si svolgerà all’ombra di ampi tessuti bianchi che arieggeranno al soffio di una leggera brezza marina. La struttura, dotata di piscina, sarà lo sfondo ideale in cui intrattenere gli ospiti all’insegna dell’amore per la terra e della natura: elementi semplici e perfetti per poter celebrare l’amore ed emozionarsi.

La Masseria Montalbano si trova ad Ostuni, in provincia di Brindisi, e si rivela come un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato. Il borgo, circondato da mura fortificate, si contraddistingue per la grande e sfarzosa dimora signorile, la chiesa, le scuderie e il frantoio. Nell’interezza offre agli ospiti un’ambientazione suggestiva, arricchita dagli splendidi giardini che ospitano ulivi millenari.

masserie puglia matrimonio

Il Relais Masseria Caselli sita a Carovigno, nella provincia brindisina, potrà essere lo scenario ideale sia per il ricevimento che per la cerimonia nuziale. Gli sposi e gli ospiti potranno usufruire della corte, della terrazza con una vista sul cristallino Mar Adriatico, e della piscina che, la sera, si trasforma in un particolarissimo bar in pietra, sfruttando l’eleganza, il design e la funzionalità che caratterizzano questa struttura.

Masseria la Macina dislocata a Fasano, Brindisi, risale alla metà del XVII, circondata da spettacolari giardini con ulivi secolari, arricchita con una piscina naturale, offre due spaziose sale che permettono lo svolgimento di eventi esclusivi. L’ambiente, magico e pittoresco, caratterizzato da giardini illuminati e splendide sale in total white, è il contesto ideale per soddisfare qualsiasi esigenza degli sposi rendendo davvero indimenticabile la loro giornata.

Tenuta Monacelle a Selva di Fasano, in provincia di Brindisi, è composta da ventotto trulli, dove si svolgevano le tradizionali attività agresti. Personale competente e professionale sarà a disposizione per comprendere le esigenze e le emozioni degli sposi e poter definire insieme il modo per rendere indimenticabile il matrimonio.

Il Melograno sorge a Monopoli in provincia di Bari. La sala interna con imponenti camini, i giardini in fiore e il profumo di agrumi saranno gli scenari ideali per il ricevimento nuziale. Privilegiando questa masseria, gli sposi avranno a disposizione un wedding planner dedicato che li affiancherà nella definizione dell’evento.

Masseria Traetta ad Ostuni, nel brindisino, immersa in un parco di uliveti e boschi vasto oltre quaranta ettari, sorge questa maestosa scenografia. L’ampia scelta di location, la possibilità di personalizzare i menù, l’individuazione della mise en place e la scelta delle composizioni floreali consentirà di realizzare un evento unico e speciale.

Tenuta Pinto a Mola di Bari, si presenta come un’antica casa di campagna immersa in un rigoglioso paesaggio rurale, caratterizzato dalla splendida vista sul blu del mare, il bianco della pietra e la natura che trasmette pace e quiete. Qui gli sposi potranno organizzare una festa all’insegna delle emozioni e dell’allegria, coccolati dalla tranquillità della natura che li circonda.

Residenza La Petolecchia a Fasano, Brindisi sorge nel 1800 come residenza di campagna. Oggi è stata rimodernata seguendo standard di lusso per soddisfare le più alte esigenze della clientela. La vista del mare, gli otto ettari di ulivi, l’ambiente confortevole e caldo, le terrazze panoramiche e la grande piscina saranno la cornice ideale per una festa di matrimonio originalissima.

Masseria Amastuola sorge a Crispiano, Taranto, è circondata da terreni coltivati principalmente a vigneto, che si rivelano essere il vero fiore all’occhiello della struttura e consentiranno un vero e proprio excursus della tradizione vinicola pugliese. In aggiunta, gli ulivi secolari e i tipici muretti a secco garantiscono uno scenario dalla suggestiva bellezza per il ricevimento di nozze.

Masseria San Nicola, a Savelletri, fu fatta costruire dal Principe di Carbonelli nel 1600 circa. Successivamente fu acquistata dalla famiglia Camicia nel 1800 come dimora estiva. Originariamente era conosciuta con il nome di Masseria delle Seti ed è rinomata per i suoi giardini in linea con il tipico giardino ottocentesco delle ville e dei palazzi pugliesi: è ricco di profumi e colori: dalla bouganville agli agrumi, dalle piante aromatiche alle rose.

Tutte le masserie in Puglia per matrimonio sopra elencate rappresentano delle meravigliose opportunità per sposarti in una cornice di grande suggestione.

Per maggiori informazioni invia una mail a info@giuliamolinarieventi.it.

No Comments

Post A Comment