Il romanticismo e l'eleganza del matrimonio invernale
matrimonio invernale

Il romanticismo e l’eleganza del matrimonio invernale

La storia di Roberta e Michele e le idee più interessanti per valorizzare il loro matrimonio invernale

Ogni matrimonio è un evento speciale e a suo modo ricco di commozione, romanticismo e grande passione. Oggi  ho deciso di raccontare il matrimonio invernale di Michele e Roberta, una donna che ho conosciuto durante la mia esperienza di wedding planner in Puglia e che ha sempre rappresentato la vicinanza fra me e la sua famiglia: mi sono occupata del matrimonio di sua cugina Ottavia, di altre due cugine che hanno deciso di organizzare al meglio il proprio giorno speciale, e infine è arrivata lei, con il suo fantastico sposo e tutta la convivialità dei parenti e degli amici.

Michele e Roberta erano alla ricerca di una masseria pugliese per il loro ricevimento. Mi hanno parlato con gli occhi lucidi e sognanti di una location che potesse soddisfare il loro gusto estetico per celebrare il proprio matrimonio a dicembre, in pieno inverno. Naturalmente, non potendo sfruttare gli spazi esterni, la coppia era alla ricerca di un posto chic ed elegante, in grado di lasciare tutti a bocca aperta!

matrimonio invernale location

Matrimonio invernale: la location e i dettagli

La scelta è caduta su Borgo Egnazia, un luogo suggestivo e rinomato e che è stato apprezzato anche dagli ospiti per i richiami a fantasmagorici matrimoni dal respiro internazionale che si sono spesso tenuti fra le sue mura. Per un matrimonio invernale è una scelta vincente potendo contare sulla disponibilità di spazi unici e suggestivi in cui incorniciare i propri magici momenti. Inutile dire che l’aspettativa degli invitati era tanta, e Roberta non era più nella pelle; la sua ricerca per i dettagli la porta a una decisione che tutte le persone a lei più care hanno trovato ricca di raffinatezza e vanto. Il suo abito da sposa è stato decorato con migliaia di luccicanti pietre Swarovski, immortalate magistralmente in un gioco di luci e sfumature che l’esperto fotografo da lei scelto ha saputo scattare proprio nei momenti salienti del grande giorno. Il tema del matrimonio invernale: l’eleganza, in ogni sua forma.

matrimonio invernale allestimenti
Matrimonio invernale: tutte le idee uniche per una festa con i fiocchi

Ma per dare vita a un evento davvero unico abbiamo anche deciso di stravolgere la canonica scaletta musicale tipica di ogni festa; abbiamo tralasciato le note soft e d’accompagnamento solitamente tanto popolari nelle prime ore del ricevimento, e abbiamo invece optato per musica meno formale e tradizionale. L’obiettivo? Mettere a proprio agio ogni invitato, inizialmente impacciato e intimorito dalla fama della location. Dopo un breve momento di accoglienza e ringraziamento, l’evento è andato avanti a gonfie vele con il classico buffet accuratamente selezionato dagli sposi. Non è mancata la forza e la vivacità della musica festante dei Terraròss, che hanno deliziato in maniera informale, accattivante e sicuramente popolare.
Insomma, anche in un matrimonio invernale si possono creare le giuste atmosfere per divertirsi in compagnia, anzi: le possibilità sono tante e adatte per tutti i gusti!

matrimonio invernale sala

Matrimonio invernale: taglio della torta e musica

Nel magico giorno di Roberta e Michele è stata subito festa: i tamburelli e i rossi fazzoletti hanno arricchito un momento di felicità a suon di pizzica e tarantella, mentre le danze hanno coinvolto anche gli ospiti più intimoriti. Per la seconda parte del ricevimento, quando amici e parenti erano stanchi e provati dai balli frenetici e scatenati, la coppia si è spostata nella Sala Quattro Torri per la cena, dove l’atmosfera è cambiata totalmente. Tavoli eleganti e curati,  raffinati e chic sulle note di una cover band di Michael Buble, amato dagli sposi e dalla famiglia. Infine, al termine della piacevole cena, due ballerine professioniste hanno accolto la coppia al taglio della torta, un momento sempre commovente e rigenerante. E ancora – per quanti erano ancora energici e in vena di far festa – il Borgo ha offerto la location perfetta per disco-music e balli fino all’alba; un evento da sogno che ha soddisfatto ogni invitato, felice di aver partecipato ad una giornata tanto speciale.

Insomma, superando lo stereotipo tanto popolare che considera un matrimonio invernale sottotono e poco acclamato dagli invitati, Roberta e Michele hanno donato un tocco di ricercatezza e originalità al loro giorno più importante. Il mio consiglio? Scegliere il meglio per te attraverso i professionisti del mondo wedding!

Per visualizzare tutte le foto di questo magnifico matrimonio invernale, clicca qui: www.giuliamolinarieventi.it/portfolio/

 

Nessun Commento

Pubblica un Commento