Elopement a Matera: matrimonio intimo tra i “Sassi”
elopement matera

Elopement a Matera: matrimonio intimo tra i “Sassi”

Elopement: la nuova frontiera del matrimonio intimo fra i Sassi di Matera

Il matrimonio intimo in cui gli sposi sono gli unici protagonisti

Elopement: forse ne hai sentito parlare da qualche amica, oppure hai seguito un interessante post su Facebook che ti ha appassionata e che hai salvato nella Gallery del tuo smartphone. Di cosa si tratta l’avanguardista idea di matrimonio intimo che ha già monopolizzato la moda dell’anno corrente? Da wedding planner che abita e lavora in Puglia, sono sempre alla ricerca delle idee più innovative e interessanti da proporre alle mie clienti.

Oggi, però, voglio raccontarti in esclusiva una tipologia di nozze che sicuramente ti lascerà piacevolmente colpita: magari avrai modo di parlarne con il tuo Lui e di scegliere anche tu la pratica molto fascinosa che passa sotto il nome di elopement. Il matrimonio intimo è un’esperienza più personale in cui gli invitati sono pochi e selezionatissimi o – in alcuni casi – del tutto assenti.

Nei paesi anglosassoni “elopement” è sinonimo di fuga romantica: quale giorno migliore, se non quello delle tue nozze, per vivere un momento di passione e raccoglimento che hai sempre sognato, a stretto contatto con il tuo Lui?

Elopement: perché sceglierlo?

Ogni donna ha bisogno di sentirsi una vera principessa nel giorno più importante della sua vita. Il vestito bianco è un must-have che commuove ed emoziona, riuscendo a trasmettere tutto il sentimento romantico che si prova per il proprio compagno di vita. L’amore non vede l’ora di sbocciare e fiorire in una cornice paesaggistica che deve saper valorizzare l’unicità della tua passione.

Il matrimonio intimo permette di vivere un giorno molto importante con la consapevolezza del passo che viene compiuto. In che modo? Dire addio alla lista di nozze e alle difficoltà connesse alla ricerca della location, all’abito delle damigelle o alle sontuose decorazioni floreali, è un primo passo utile per comprendere il vero valore del gesto che stai per compiere in un momento tanto magico e suggestivo!

matrimonio intimo matera

Ph: Massaro Studio

Matera e matrimonio intimo: come organizzarlo?

Insomma, anche se non si vive in posti perfetti e romantici, abbiamo la grande fortuna di poter contare su angoli incantevoli e suggestivi di cui l’Italia è ricca. I Sassi di Matera si snodano in un ricco dedalo di stradine, le cattedrali bianche e maestose svettano sul panorama decadente e romantico di una cittadina che non ha mai smesso di lottare per il riconoscimento della propria bellezza architettonica; le case si sollevano verso il cielo e s’incontrano con il verde dei parchi naturali lucani.

Questa è la cornice scelta per l’elopement di Danilo e Laura, celebrato in una delle Grotte della Civita, un complesso di 18 grotte, alcune di eccezionali dimensioni, e di uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre. Tutto il complesso è collocato nella parte più antica dei Sassi, la Civita, a strapiombo sul torrente Gravina, di fronte alla drammatica scenografia del Parco della Murgia e delle sue chiese Rupestri. Gli allestimenti, gli abiti il design rispecchiano a pieno lo stile scelto per il loro giorno. Puoi guardare qui l’album del matrimonio di Danilo e Laura.

matrimonio intimo elopement

Ph: Massaro Studio

Matrimonio intimo: wedding planner e organizzazione

Sei ancora indecisa? Sono Giulia Molinari e mi occupo da anni dell’organizzazione di matrimoni da favola che sappiano soddisfare le centinaia di spose che decidono di affidarsi alle mie competenze. Per questo motivo, mi occupo di una consulenza a 360 gradi fin dai primi incontri, così da comprendere le reali esigenze dei futuri sposi che ho davanti.

Sei anche tu interessata all’elopement? Contattami per curare ogni aspetto del tuo evento: design, planning e location. Il matrimonio intimo è la frontiera 2.0 che permette di vivere un’esperienza a stretto contatto con il tuo partner, selezionando pochissimi invitati realmente importanti nelle vostre vite e regalandovi un momento di raccoglimento emotivo in uno sfondo magico e suggestivo, pronti per la vostra fuga d’amore!

Nessun Commento

Pubblica un Commento