Matrimonio in Puglia - Giulia Molinari Wedding Planner Puglia
matrimonio in puglia

Matrimonio in Puglia

Il tuo più grande desiderio è quello di celebrare il tuo matrimonio in Puglia? Allora sei nel posto giusto.

Mi presento. Sono Giulia Molinari, una Wedding Planner della Puglia, ufficialmente innamorata della propria terra. Dal Gargano al Salento, passando per spiagge da sogno, trulli centenari e masserie antichissime in pietra, esercitare il mio lavoro in questa terra è un privilegio perché la Puglia regala panorami mozzafiato, arte e il gusto unico della cucina tradizionale.

La Puglia offre ambientazioni uniche rispetto a tutte le altre regioni italiane, oltre a essere tra loro diversissime. Potrai infatti scegliere di sposarti in una delle tante spiagge da sogno della costa del Salento o in una location magica come quella dei trulli di Alberobello, oppure ancora all’interno di un’antica masseria in pietra. Come vedi, non hai che l’imbarazzo della scelta e, soprattutto, puoi decidere tra una lista di proposte di assoluta qualità.

Tradizioni e pietanze si intrecciano per regalare calde emozioni che andranno a rendere indimenticabile il matrimonio in Puglia. Vi assicuro che la cucina tradizionale pugliese delizierà i palati di tutti gli invitati, anche i più esigenti!

Tutti i temi per un matrimonio in Puglia

Oltre a una location da favola, per il tuo matrimonio in Puglia potrai scegliere tra tanti temi che rispecchiano i trend del momento. Ad esempio, potrai vivere un giorno da favola, in uno dei castelli che anticamente venivano utilizzati come casa di caccia e residenza estiva degli Acquaviva d’Aragona.

matrimonio in puglia castello

Ph: Almerasco Studio

Se ti va, guarda il resto delle foto nella gallery Matrimonio in Castello.

O perché non scegliere un’ambientazione del tutto naturale utilizzando lo “stile mediterraneo”? Rami d’ulivo, muretti a secco, campi di grano, ronde di pizzica, tamburelli, luminarie tipiche delle feste di paese e così via. Il fascino del matrimonio tra le meravigliose architetture senza tempo, come i Trulli, stupirà ogni vostro ospite! Cliccando qui troverai le foto di un matrimonio tra i Trulli.

matrimonio in puglia trulli

Ph: Youness Taouill

Per non parlare delle masserie pugliesi con i loro ulivi secolari. L’ulivo è un’antica pianta coltivata dall’uomo sin dall’antichità, simbolo di pace, saggezza e rinascita. Proprio per il suo significato è entrato a far parte del mondo delle decorazioni per il matrimonio. Infatti i suoi rami vengono spesso utilizzati come allestimento per i tavoli del banchetto, sulla torta nuziale e nelle acconciature sposa. Guarda questo bellissimo matrimonio realizzato in una storica masseria della Puglia.

matrimonio in puglia masseria

Ph: Neroquette

La Puglia: meta per il Destination Wedding

Sapevi che in Puglia si sono sposati tanti personaggi famosi, tra cui VIP del calibro di Justin Timberlake (e consorte, la bellissima Jessica Biel), oltre ai reali Anneke von Trotha Taylor e Charlie Gilkes?

Ma oltre ai tanti VIP, la Puglia è una destinazione molto ambita da parte di tanti stranieri. Ad esempio le nozze di questa mia bellissima coppia di sposi ha racchiuso tradizioni e culture diverse, con ospiti arrivati da ogni parte del mondo nella bellissima cornice di Alberobello! Guarda qui l’album del loro matrimonio.

matrimonio in puglia stranieri

Ph: Giorgio Moschetti

Contattami per maggiori informazioni

Potrei stare ore e ore a parlare di quanto sia meravigliosa la mia regione e il matrimonio in Puglia ma se desideri ricevere più informazioni sentiti libera di contattarmi all’indirizzo di posta elettronica info@giuliamolinarieventi.it.

1Commento
  • Felice Tondi
    Posted at 13:45h, 21 Marzo Rispondi

    Buon giorno chi vi scrive e un fotografo professionista vi chiedo se e possibile lavorare per voi visto il periodo negativo quando finirà possiamo ricominciare non voglio prolungarsi vi lascio il mio numero di tel.3391310104 poi se volete vedere su istagram Tondi Felice oppure fegebook a sentirci a presto

Pubblica un Commento