Matrimonio in masseria in stile Gucci - Wedding Planner Puglia
matrimonio_in_masseria

Matrimonio in masseria in stile Gucci

Il matrimonio in masseria sta prendendo sempre più piede in Italia. Tradizione e modernità si fondono, regalando agli sposi la location ideale per un giorno speciale.

 

Da perfetta pugliese, adoro organizzare matrimoni nella mia terra, soprattutto quando uno dei due sposi non la conosce affatto. Mario e Alex mi hanno dato quest’occasione: due miei sposi che si sono detti lo scorso maggio. Lei proveniente dai paesi dell’Est, lui foggiano, si sono conosciuti in Italia, dove vivono da molti anni ormai. Alex è una delle disegnatrici della casa di moda Gucci ed ha voluto che uno dei marchi di moda più famosi e rinomati a livello internazionale, fosse il filo conduttore delle loro nozze. Infatti l’abito della sposa è stato disegnato proprio da lei e realizzato dalla maison Gucci, così come anche le scarpe e il soprabito indossato la sera. Anche la stationery è stata frutto della creatività della sposa.

La location

Nonostante Roma sia la loro casa, la bella Puglia ha fatto da scenario al giorno speciale di Mario e Alex. Hanno contratto infatti, il rito civile presso La Torre civica di Cisternino mentre per il ricevimento hanno scelto proprio una masseria pugliese, tra tulli e ulivi, perfetta per coronare il loro sogno. Un ambiente suggestivo ed esclusivo quello di Tenuta Monacelle, luogo dall’anima profonda. La sua architettura attinge alla tradizione culturale pugliese e contiene la pietra viva, i muretti a secco, il rosso dei gerani, i pinnacoli dei trulli, i sapori genuini. Dovreste vederla dal vivo, è una location che lascia senza fiato!

matrimonio in masseria

Al matrimonio di Alex e Mario c’erano ospiti provenienti da tutto il mondo e dopo la cerimonia, all’uscita delle torre, una band ha suonato brani di tradizione dei Balcani ed ha allietato il momento del brindisi, che gli ospiti si sono potuti godere in mezzo alle tradizionali stradine. Scherzi, risate e brindisi, hanno accompagnato gli sposi ed i loro invitati nella location per dar via al pranzo di nozze con un ricco buffet in stile Sagra di Paese tra i trulli della Tenuta.

Allestimenti

La cena si è tenuta nella sala grande, decorata all’occorrenza con grandi sfere illuminate da led appese al soffitto e tante candele sui tavoli, un’atmosfera davvero suggestiva e romantica, tipica di un perfetto matrimonio in masseria.

La mice en place era davvero originale: tovaglioli personalizzati e ricamati con il nome degli invitati disegnati dalla sposa e firmati anch’essi Gucci, così come tutte le sedie decorate con cuscini in coordinato. Ovviamente tovaglioli e cuscini sono diventati degli adorabili cadeaux per gli ospiti.

matrimonio in masseria

Gli allestimenti floreali, realizzati da Michele Zaurino dell’Olmocolmo, hanno reso ancor più armoniosa e nello stesso tempo raffinata il matrimonio in masseria firmato Gucci. Ogni sala è stata abbellita e arricchita con fiori e oggetti nobili frutto della creatività della splendida Alex.

Un’atmosfera di festa e una luce magica hanno fatto la felicità mia e dei miei sposi, che dopo il taglio della torta (non una torta classica a piani, ma una grande torta millefoglie) si sono scatenati in balli divertenti, fino a tarda notte!

Ho adorato organizzare questo wedding-day. Sapete perchè? Perchè avere consapevolezza dei propri gusti e dei propri desideri è un fattore davvero importanete per permettermi di sviluppare un progetto di nozze che sia in sintonia con gli sposi. Mario e Alex sono stati perfetti in questo, consapevoli del percorso da seguire per realizzare il matrimonio dei loro sogni.

E tu, sogni un matrimonio in masseria come quello di Mario e Alex? Inviami una mail a: info@giuliamolinarieventi.it.

Per guardare la gallery del matrimonio clicca qui!

No Comments

Post A Comment