Sposarsi in Puglia: Ramona e Luca - Wedding Planner Puglia
sposarsi in puglia

Sposarsi in Puglia: Ramona e Luca

L’emozione del vostro matrimonio in uno degli scenari più suggestivi d’Italia. Sposarsi in Puglia è il sogno di molti futuri sposi.

Anche Luca e Ramona hanno scelto di combinare l’emozione del loro matrimonio ad uno degli scenari più suggestivi e romantici d’Italia, la Puglia. Ora vi racconto di loro e del loro giorno più bello.

Ho conosciuto Ramona un po’ di anni fa, eravamo entrambe all’inizio della nostra storia professionale nel mondo del Wedding. Mi è piaciuta subito per il suo fare modesto, temperato e riservato. Una ragazza con tanta voglia di imparare che ha subito accettato varie proposte lavorative che potessero darle la possibilità di usare la sua amata macchina fotografica per fare esperienza sul campo.

Poi per un po’ ci siamo perse di vista, fino a quando non l’ho ritrovata per caso, a distanza di anni, con uno studio, un socio e le macchine fotografiche diventate più numerose e importanti. Brava quanto umile, discreta quanto attenta, disponibile quanto riservata, amata dalle coppie che fotografa con passione e dedizione. Amata dalla sua wedding planner.

Si, perché dopo averla scelta e proposta come fotografa ad altre mie coppie, Ramona e il suo grande amore Luca, mi hanno scelta per organizzare il loro matrimonio.

Il matrimonio di Ramona e Luca

La location ideale per sposarsi in Puglia

Due sposi pugliesi non potevano non scegliere la Puglia come location per celebrare le loro nozze. Infatti a fare da cornice al loro matrimonio è stata Tenuta Pinto. “Come un’antica casa di campagna, immersa in un paesaggio rurale rigoglioso con una splendida vista sul blu del mare, Tenuta Pinto è pietra che respira storia, è bianco che trasmette passione, è natura che avvolge, è pace che conquista.” Un posto tipicamente pugliese ricco di alberi di ulivo, mura imbiancate di calce, una corte con le luminarie, tendaggi bianchi, pizzi ed organze, petali di fiori freschi e tanto altro.

sposarsi in puglia

I fornitori

Il successo di un matrimonio è deciso in gran parte dai fornitori scelti dagli sposi. In realtà alcuni fornitori Ramona e Luca li avevano scelti da sé (la sposa ne conosce tanti i questo settore) e a me hanno affidato il compito di tenere unite le varie situazioni, come il direttore d’orchestra che fa suonare tutti seguendo un unico spartito.

Essendo parte di un team di fotografi, per il giorno del suo matrimonio, ha scelto di non voler vedere lavorare i suoi colleghi. Infatti gli scatti che potrete vedere nella gallery al seguente link: www.giuliamolinarieventi.it/portfolio_page/wedding-luca-e-ramona/, sono stati realizzati da Andrea Calvano, fotografo proveniente da un’altra regione. Invece a conservare ogni momento e istante del matrimonio con un video molto emozionante è stato il videomaker Fabio Stanzione.

Gli sposi hanno optato per un rito simbolico la cui struttura e la scaletta del rito simbolico è opera mia. Momenti di pura emozione alternati a momenti di allegra convivialità. Anche il progetto di design è stato una mia idea: dalla scelta dei colori, dei fiori, degli allestimenti e molto altro ancora.

Parola d’ordine: ricercata semplicità!

Sposarsi in Puglia è vivere una favola. Se anche tu desideri una matrimonio come quello di Luca e Ramona, invia una mail a: info@giuliamolinarieventi.it.

No Comments

Post A Comment